S FAMILIARE - MON ASSISTANCE ASSISTENZA DOMICILIARE

Vai ai contenuti
Mon Assistance
SOSTEGNO FAMILIARE DOMICILIARE
Ci sono giornate, o periodi , in cui la persona anziana o malata che vive sola non può contare sul prezioso sostegno offerto dai familiari , dalla rete dei parenti o dal vicinato. In questi momenti, è importante, per i familiari e gli utenti , sapere che Mon Assistance è al loro fianco, offrendo alcuni servizi atti a espletare piccole faccende quotidiane e per donare quella serenità del sentire qualcuno vicino.E' un tipo di assistenza domiciliare, che  consente di ottenere presso il proprio domicilio,  prestazioni socio-materiali, domestiche e di compagnia e sorveglianza della persona anziana o malata.
A differenza di quanto avviene nell’assistenza domiciliare integrata, in questa tipologia assistenziale, il ruolo e l'entità delle prestazioni sociali e di compagnia è predominante rispetto a quelle sanitarie.
IL SERVIZIO

Il servizio, ha l’obiettivo di aiutare la famiglia in determinate ore o in tutta la giornata.In questa tipologia , la componente sociale, intesa anche come attività di compagnia, supporto e vigilanza, hanno un ruolo predominante. Ad esse si affiancano le attività quotidiane domestiche, che vanno dal riassetto della casa, alla preparazione del pasto e lavaggio della biancheria. La figura impiegata, è quella dell’Assistente Familiare , meglio noto come badante,   che opera presso il domicilio dell'utente fragile, anziano o malato, spesso non totalmente autosufficiente , per erogare un servizio personalizzato di cura,   compagnia e  sorveglianza, così come  definito con la sua famiglia.


L'Assistente Familiare ,nell’occuparsi del benessere   fisico  ed emotivo dell'anziano provvede   anche  al suo decoro, alla tenuta dell’ambiente di vita e alla     gestione delle piccole commissioni funzionali alla vitaquotidiana. L'Assistente Familiare intrattiene con l'anziano e i suoi familiari una relazione di ascolto  e  di  reciproca fiducia, rispettosa dello stile di vita di e delle regole osservate dallo stesso contesto di riferimento.
A CHI È RIVOLTO

Persone fragili, anziani o malati, spesso non totalmente autosufficiente, che hanno necessità di essere assistite in alcune ore o in tutta la giornata, per espletare le attività quotidiane e le attività domenstiche

ATTIVITA' PREVISTE
Cura e aiuto della persona
  • igiene personale (igiene intima,  cambio pannolone ,bagno ,etc);
  • Spesa e preparazione dei pasti;
  • Semplice aiuto o completa somministrazione dei pasti
  • Semplice aiuto o completa vestizione
  • Assistenza, sostegno, vigilanza negli spostamenti in casa
  • Supervisione o somministrazione dei farmaci
  • Assistenza al riposo diurno e notturno

Governo della casa
  • riordino ed igiene dell'abitazione;
  • pulizia degli effetti personali, del vestiario e della biancheria, lavatura, stiratura;
  • altre incombenze per la gestione della casa.

Attività di sostegno relazionale alla persona e di aiuto nella gestione di compiti familiari
  • accompagnamento per favorire i rapporti e i collegamenti con l'esterno;
  • aiuto nella gestione dei compiti familiari anche a favore di soggetti con menomazioni fisiche;
  • accesso ai servizi e alle strutture socio-sanitarie territoriali (centri diurni, di servizi, ecc.).




Servizi attivabili


Assistenza settimanale H24

Assistenza oraria

Sostituzione settimanale badante

Assistenza OSPEDALIERA

Ulteriori servizi attivabili

SOS badante

Attivabile nel caso in cui la Badante si assenti per ferie o malattia Mon Assistance può fornire alla famiglia una propria Assistente Familiare che con professionalità svolgerà la temporanea sostituzione. Le sostituzioni possono essere concordate con la famiglia per un tempo variabile, anche a partire da 1 giorno, rispondendo a differenti compiti di cura: gestione della giornata, presenza notturna, assistenza ospedaliera o presso altre strutture residenziali, accompagnamento a soggiorni.

Notti  serene
 
Spesso le attività di Presenza o di Assistenza notturna, vengono svolte dai familiari e ai parenti più vicini - a costo di grandi sacrifici e complesse turnazioni. Mon Assistance è in grado di presentare alla famiglia un proprio Operatore Familiare che interverrà presso il domicilio dell'assistito, le strutture ospedaliere, le case di cura, nell'arco della fascia oraria serale e notturna.


C.so Vittorio Emanuele 722, Napoli

Tel. 081-555.91.08

Info
INFO@MONASSISTANCE.IT
Mon Assistance
Torna ai contenuti